Let yourself be conquered!

A river, a street, a territory, a long history of centuries and an extraordinary natural heritage where sport has its habitat. Let yourself be conquered by the Stura Valley, by its history, its flavors, its inhabitants, and its nature. A valley, a chest full of cultural and natural treasures to be discovered!
Cultura e Arte

Cultura e Arte

Da sempre luogo di transito e scambio che ha visto coinvolte persone, saperi, prodotti e tradizioni, la valle conserva un affascinante patrimonio culturale. Vi invitiamo a scoprire la nostra cultura e le tracce di epoche passate attraverso musei e siti di interesse culturale. Un patrimonio che siamo certi vi conquisterà!

Sport e Natura

Sport e Natura

Un corso d'acqua rigoglioso e una moltitudine di cime, boschi e sentieri rappresentano uno scenario di estremo fascino nel quale praticare diversi sport. Venite a scoprire la poesia autunnale dei paesaggi, il risveglio primaverile della natura, la fredda bellezza dell’inverno e il fascino rigoglioso dell’estate... Ne siamo certi, vi affascineranno!

Gustare e Degustare

Gustare e Degustare

La nostra cucina tradizionale è contraddistinta da piatti semplici che traducono squisite materie prime in preziose e ricercate prelibatezze. Persone e operatori professionali della valle si tramandano di generazione in generazione questi sapori! Assaggiate i nostri prodotti e provate le nostre ricette, vi conquisteranno!

Manifestazioni e Tradizioni

Manifestazioni e Tradizioni

Ogni anno sagre e manifestazioni tramandano momenti di incontro e autenticità nei diversi paesi della Valle. Le nostre manifestazioni ci accompagnano come accompagnavano la vita dei nostri avi seguendo le stagionalità dei prodotti e delle tradizioni e andando incontro alle esigenze della vita rurale. Venite a scoprirle!

Vivi la Valle Stura


Dormire

Mangiare