Gaiola / Agenda

TECNOLOGIA? Proviamo a capirne di più

Quattro incontri per over60 per capire insieme ai ragazzi di Yepp Valle Stura i vantaggi dello smartphone e dei social

Giovedì 30 settembre - Gaiola

Dopo una pausa estiva il progetto de “I ragazzi della III età” riparte con una nuova proposta. Tutti i giovedì a partire dal 30 settembre, dalle ore 17 alle ore 18:30 circa, si terranno alcuni incontri itineranti sul tema dell’educazione alle nuove tecnologie.

Gli appuntamenti si svolgeranno giovedì 30 settembre e giovedì 14 ottobre al centro “La Gramigna” a Gaiola, invece giovedì 7 e 21 ottobre presso i cameroni “Carlo Alberto” siti nel forte Albertino di Vinadio. I quattro incontri sono collegati tra loro ed è consigliata la partecipazione a tutto il percorso.

L’obiettivo è quello di affrontare temi come effettuare videochiamate, rispondere alle mail, utilizzare i social per avvicinare tutti ad un utilizzo sempre più consapevole ed autonomo delle tecnologie. Inoltre, l’incontro tra generazioni diverse è un secondo tema che sta molto a cuore all’organizzazione di volontariato “Insieme Diamoci Una Mano”, capofila del progetto. 

La partecipazione è gratuita e l’iscrizione è obbligatoria. E’ necessario essere in possesso del green pass. L’iniziativa è rivolta in particolare alle persone over60 residenti in Valle Stura. 

Per informazioni e prenotazioni contatta: Elena Barberis 3881178400 o Alessia Bagnis 327 926 8399.