Mountain bike

Gli amanti delle Mountain Bike troveranno in Valle un ventaglio di proposte straordinario grazie alle quali scoprire la bellezza di un ambiente incontaminato, assaporando il rumore delle gomme che solcano il terreno e il fiato accelerato di chi cavalca le montagne! Con i suoi 60km di fondovalle il nostro territorio offre un ampio ventaglio di percorsi, quindi che siate atleti delle due ruote o amanti del cicloturismo vi aspettiamo per una vacanza immersa nella natura, tra sterrato, asfalto, borghi, frazioni, boschi e ripidi pendii!
Il nostro fiore all'occhiello è sicuramente il Bike Park Tajaré racchiuso nei comuni della bassa valle di Gaiola, Valloriate, Moiola, Rittana, Roccasparvera, ma quasi tutti i comuni della valle offrono escursioni di ogni difficoltà per tutti gli appassionati della bicicletta, dalle rilassanti uscite ciclo-turistiche di circa un paio d’ore, alle escursione giornaliere con dislivello e percorsi tecnici.
Il nostro consiglio? Il nostro consiglio come sempre è quello di programmare la vostra visita con l'aiuto delle diverse guide e maestri cicloturistici che operano sul territorio della valle in modo tale da costruire la vostra esperienza con l'aiuto di personale qualificato!