Agenda

Di rifugio in rifugio - SETTEMBRE

Trekking di tre giorni in Valle Stura

Un entusiasmante trekking di tre giorni, con il quarto giorno opzionabile, nel cuore delle Alpi Marittime. Accompagnati da una Guida ValleSturaExperience, scoprirete tutti i segreti di tre valloni spettacolari dell’Alta Valle Stura.
Un viaggio lento pensato per gambe allenate, alla scoperta di rocce calcaree e guglie dolomitiche modellate dall’azione millenaria dei ghiacciai. Percorreremo strette valli di origine fluviale affiancate da ampi valloni di origine glaciale.
Pernotteremo in rifugi alpini, tra cui il rifugio del Santuario più alto d’Europa, rinomati per la buona cucina e per la calorosa accoglienza.
I sentieri, che si sviluppano a quote comprese tra i 1100 e i 2700 m.s.l.m., non presentano difficoltà tecniche e sono adatti a escursionisti esperti, sufficientemente allenati a camminare in montagna.

Il programma completo su cuneoalps.it/di-rifugio-in-rifugio-rewind e su www.vallesturaexperience.it/experience/trekking-vallesturaexperience-28-29-e-30-luglio/ https://cuneoalps.it/rifugioinrifugio