Demonte / Agenda

Sassofà: crea il tuo meraviglioso cuscino a forma di…sasso!

Laboratorio intensivo per creare il vostro meraviglioso cuscino a forma di … sasso!

Sabato 9 ottobre, Demonte presso il Palatenda. Dalle 9.30-12.30 / 15.00 - 18.00

Con l’antica tecnica dell’infeltrimento della lana, grazie al solo uso di acqua e sapone fatto in casa, Romina crea pezzi unici! La sua ultima invenzione è il Sassofà, un vero e proprio cuscino a forma di sasso di fiume! Vi aspettiamo a Demonte per una giornata intensiva di lavorazione della lana Sambucana, per creare insieme il vostro Sassofà.

Romina Dogliani, nel 2003 si appassiona alla lavorazione del feltro naturale e da allora crea pezzi unici realizzati con l'antica tecnica dell'infeltrimento della lana. La produzione delle collezioni di Romina inizia nel 2009 a Parigi. Un'esposizione d’arte nata assieme alla poliedrica artista Fiora Gandolfi ed ispirata alla sua bellissima Venezia riflessa nelle sfumature misteriose delle acque di Canal Grande. L'ispirazione continua tutt'oggi nella natura selvaggia delle Alpi Marittime del paesino di Aisone. Anche i colori dei viaggi rimangono nei lavori di Romina, frutto dei suoi stages in Bolivia dove ha reinsegnato ai campesinos l'arte del feltro che avevano dimenticato.

Info e prenotazioni: mail ecomuseopastorizia@vallestura.cn.it o chiamare il +39 340 984 8801

Pagamento: https://pay.sistemapiemonte.it/epayweb/accessoLibero/pagaSenzaIuv/riferimenti?fbclid=IwAR15kpUzD6OmdMFR82z61HENPmRCtS8XjrZaUHPGeXmnIRwy_kEcOnT_slw 

Tutte le attività sono su prenotazione, e si svolgeranno in conformità alle misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica COVID-19.

Nel rispetto di tali normative è obbligatorio l’uso della mascherina e di altri eventuali dispositivi di protezione personale che si ritengano utili.