Vinadio / Agenda

Temporary Shop al Forte di Vinadio

Artigianato, cosmesi e prodotti tipici: al Forte di Vinadio torna il “Temporary Shop”.

Il Forte di Vinadio ospita la tredicesima edizione del Temporary Shop, l’iniziativa organizzata da Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio, che per un mese offre visibilità a creativi artigiani e produttori agricoli del territorio, all’interno di un suggestivo negozio temporaneo.

INGRESSO GRATUITO. L’ingresso è libero, con accesso dal ponte di Porta Francia, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, la domenica e nella settimana di Ferragosto dalle 10 alle 19.

Artigianato creativo, cosmesi e prodotti tipici sono i tre pilastri del progetto.

Immancabile la sezione enogastronomica, con un’ampia proposta di prodotti freschi e trasformati: frutta, verdura, miele, formaggi, salumi, marmellate, biscotti, liquori artigianali. Novità anche nell’ambito dell’artigianato, con progetti di sartoria per l’infanzia e creazioni in lana sambucana.

All’ingresso del Temporary Shop sarà inoltre visitabile, negli stessi orari di apertura, la mostra “Per non dimenticare. Ricordi e testimonianze dei discendenti di coloro che sono partiti alla ricerca di un futuro migliore”, a cura di Jeanine Pessione Jamet e del gruppo genealogico francese Antenati Piemontesi

Saranno presenti anche i prodotti di Lana Circolare. Lana Circolare è una filiera a km zero, collocata quasi interamente in Valle Stura, etica e sostenibile per l’ambiente e le persone, che valorizza la lana sambucana come risorsa economica, come materia artistica e come mezzo di inclusione sociale.

Maggiori info:  0171959151 / 01711670042
info@remove-this.fortedivinadio.com

www.ecomuseopastorizia.it/lana-circolare/