Il Forte di Vinadio ospita la tredicesima edizione del Temporary Shop, l’iniziativa organizzata da Fondazione Artea, in collaborazione con il Comune di Vinadio, che per un mese offre visibilità a creativi artigiani e produttori agricoli del territorio, all’interno di un suggestivo negozio temporaneo.
INGRESSO GRATUITO. L’ingresso è libero, con accesso dal ponte di Porta Francia, dal lunedì al sabato dalle 14.30 alle 19, la domenica e nella settimana di Ferragosto dalle 10 alle 19.
Artigianato creativo, cosmesi e prodotti tipici sono i tre pilastri del progetto.
Immancabile la sezione enogastronomica, con un’ampia proposta di prodotti freschi e trasformati: frutta, verdura, miele, formaggi, salumi, marmellate, biscotti, liquori artigianali. Novità anche nell’ambito dell’artigianato, con progetti di sartoria per l’infanzia e creazioni in lana sambucana.
All’ingresso del Temporary Shop sarà inoltre visitabile, negli stessi orari di apertura, la mostra “Per non dimenticare. Ricordi e testimonianze dei discendenti di coloro che sono partiti alla ricerca di un futuro migliore”, a cura di Jeanine Pessione Jamet e del gruppo genealogico francese Antenati Piemontesi.
Saranno presenti anche i prodotti di Lana Circolare. Lana Circolare è una filiera a km zero, collocata quasi interamente in Valle Stura, etica e sostenibile per l’ambiente e le persone, che valorizza la lana sambucana come risorsa economica, come materia artistica e come mezzo di inclusione sociale.
Maggiori info: 0171959151 / 01711670042
info@fortedivinadio.com

