Roccasparvera / Agenda

Ritorna il mercato delle castagne a Piano Quinto (Roccasparvera)

Visto il successo delle precedenti edizioni, a partire da mercoledì 5 ottobre 2022 ritorna il mercato delle castagne della valle Stura.

Così come da alcuni anni il mercato si svolgerà sul piazzale di Piano Quinto il mercoledì mattino a partire dalle ore 7.30 mentre la contrattazione si aprirà alle ore 8.
Sono ammessi alla vendita i produttori agricoli, i proprietari ed i conduttori di fondi coltivati a castagneto da frutto, i commercianti all’ingrosso di prodotti agricoli e le cooperative agricole mentre sono ammessi agli acquisti nel mercato i commercianti all’ingrosso di prodotti agricoli, i commercianti al minuto, i gestori di alberghi e ristoranti, le industrie che provvedono alla lavorazione, conservazione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli nonché i consumatori.
L’obiettivo del mercato è di promuovere questo prodotto ancora molto importante nell’economia valligiana e di favorire uno scambio commerciale che possa valorizzare adeguatamente l’elevata qualità delle produzioni locali ed il lavoro di coloro che si dedicano alla coltivazione e alla raccolta delle castagne.