Volete scoprire la valle da un punto di vista diverso? Allora ricordatevi di mettere in valigia anche il costume! Per tutti gli amanti della natura e dell'avventura la Valle non offre soltanto cime affascinanti e incredibili itinerari da percorrere a piedi o in bicicletta. Grazie alla sua conformazione il corso del fiume Stura rappresenta infatti l'ambiente ideale per entrate nel magico mondo degli sport fluviali e trascorrere un'esperienza emozionante da soli, con amici, con la famiglia, abbandonandosi ai piaceri dello sport, della scoperta e dell’avventura.
Le attività che si possono svolgere sul fiume sono svariate: canoa, rafting, kayak raft, hot-dog, hydrospeed. A seconda del livello dell'acqua le difficoltà vanno dal 2° al 3° su una scala di 6 gradi.
La discesa in gommone (rafting) sul fiume durano circa tre ore e percorrono 8 km di rapide. L'unico requisito richiesto è una certa confidenza con l'acqua al resto penseranno i diversi operatori che propongono attività legate a questi interessanti modi di vivere la natura!